fbpx

Jesolo: perla balneare della costa veneziana

Infinite possibilità per relax e divertimento

 

L’affascinante e movimentata Jesolo sorge sulla sottile striscia di litorale tra la laguna di Venezia e la foce del Piave nella regione del Veneto.  Jesolo è una delle principali destinazioni turistiche in Italia ed il motivo è presto detto: è perfetta perché in essa convergono tutti gli ingredienti per una vacanza ideale fatta su misura. La spiaggia del Lido di Jesolo è sicuramente una delle migliori d’Italia, affacciata sul mare Adriatico, si estende per 15 chilometri di sabbia dorata e fine ed offre un fondale basso. Ma cosa rende la spiaggia davvero speciale? Sono i lidi, tutti molto curati ed in grado di offrire servizi innovativi, divertimento e ottimo cibo! Ad un mare e servizi balneari che vengono classificati da anni con Bandiera Blu, si aggiungono infinite possibilità sia per rilassarsi che per avere una vacanza movimentata tra passeggiate, escursioni, pedalate e luoghi da scoprire. Gli amanti della natura potranno dedicarsi a lunghe passeggiate a piedi, a cavallo o in bicicletta nelle verdi, vaste e tranquille pinete. Coloro che sono interessati a visitare la cittadina, Jesolo è divisa in due parti: Jesolo Paese che si trova all’interno, nel cuore della campagna veneta, e Jesolo Lido che di fatto è la marina. Oltre alle tante bellezze naturali, Jesolo offre anche molto dal punto di vista culturale.
Nella zona della Pineta si trovano le Antiche Mura, una vasta area archeologica di circa 36.000 mq con reperti di epoca paleocristiana. I due centri urbani sono collegati anche da ciclabili panoramiche che offrono belle immagini del territorio. Il Lido rimane però il cuore pulsante della Jesolo turistica, ed il suo centro e punto d’incontro è la piazza Matteotti.
Il porto di Jesolo è tra i più attrezzati della riviera adriatica e si trova a breve distanza sia da Venezia che dalla costa dalmata, in Croazia. Un’escursione romantica a Venezia è un must quando si soggiorna a Jesolo. La città più romantica del mondo si trova a soli trenta minuti da Jesolo ed è raggiungibile in motonave. La Serenissima è già di per sé un vero museo all’aria aperta ed offre monumenti, canali e calli dove trascorrere giornate indimenticabili.

DA NON PERDERE (nelle vicinanze)

Venezia

Eraclea

Caorle

Padova

Treviso

Chioggia

Tutta l’assistenza di cui hai bisogno

da CANTIERE NAUTICO TAGLIAPIETRA S.R.L

Oggi alla terza generazione di costruttori, CANTIERE NAUTICO TAGLIAPIETRA S.R.L preserva e sviluppa la tradizione cantieristica veneziana.
Potrete trovare tutti i servizi di assistenza Yanmar e Hidea necessari per garantire l’efficienza della vostra barca. I tecnici sono costantemente preparati e aggiornati alle più moderne tecnologie per assistere la clientela con ricambi originali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.