fbpx

Tropea: la piccola Atene della Calabria.

Luogo di antiche leggende e di storia millenaria.

 

Solare e rilassante, Tropea, tra le località balneari più belle e suggestive della Calabria, non è solo mare perfettamente limpido ed incontaminato, ma è capace di unire cultura e arte ai panorami mozzafiato.
Tropea si presenta agli occhi del visitatore maestosa ed austera, è formata da distese di spiagge chiare che si succedono a rocce frastagliate e a grandi o piccole calette dal fascino unico. Le sue spiagge spesso sono raggiungibili solo a piedi o in barca e attraggono da sempre numerosi visitatori per il relax estivo. Anche la storia di Tropea vi saprà affascinare e incuriosire grazie alle leggende narrate secondo cui fu proprio Ercole a fondare questa terra dopo aver liberato la Calabria dai giganti. Particolare per la sua strategica posizione, quello che stupisce del centro storico di Tropea è il fatto che si trovi sopra un’altura di 60 metri a strapiombo sul mare, ed offre quindi diversi punti panoramici di notevole suggestione. Grazie alle sue bellezze architettoniche e naturali, Tropea è stata definita la Perla del Tirreno. Il suo centro storico, impreziosito da palazzi del 700 e 800, regala grandi emozioni tra la tortuosità dei vicoletti e il susseguirsi dei palazzi nobiliari, con i loro maestosi portali, che terminano a picco sulla spiaggia bianca ed il mare cristallino.

 

DA NON PERDERE (nelle vicinanze)

Il Litorale del Cannone

L’Arenile della Rotonda

Spiaggia Passo Cavalieri

Spiaggia l’Occhiale

Tutta l’assistenza di cui hai bisogno

da NAUTICA SERVIZI di MILIÈ GIOVANNI  

A qualche minuto dal centro di Tropea troviamo l’azienda Miliè Giovanni – Nautica Servizi. Il team, preparato e professionale, è pronto ad offrire un servizio di assistenza e vendita di motori fuoribordo ed entrobordo Yanmar e Hidea.

Visita l’officina!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.