fbpx

La puglia autentica.

Otranto: dove le spiagge si alternano alla natura incontaminata.

 

Otranto è un’affascinante cittadina sul mare situata in una zona davvero unica, il Salento.
Un mix di tradizioni e bellezze naturali che danno origine ad un luogo speciale che fanno di Otranto uno dei posti imperdibili se state cercando un viaggio in Italia che vi faccia sognare.
Il centro è incantevole e riserva angoli pieni di fascino e monumenti storici di grande valore: le case bianche, una sull’altra, si affacciano su un labirinto di stradine caratteristiche, negozi di artigianato e attività storiche.
Alle spalle ha una storia millenaria, divenne una zona strategica, in quanto posizionata sull’asse Lecce-Taranto, e un importante svincolo economico.
Otranto è circondata da mura che la tenevano al riparo dagli invasori e che oggi la rendono una delle cittadine più particolari del Sud Italia. A fare da contraltare alle mura è il Castello Aragonese, situato proprio all’ingresso del paese.
Se siete in centro, regalatevi qualche istante per visitare la Cattedrale di Otranto, costruita nel 1088, famosa per il suo stile semplice che bene si sposa con il resto dell’architettura cittadina.
Situata a pochi chilometri dal paese, la Baia dei Turchi, appartiene all’Oasi dei Laghi Alimini che si caratterizza per una sabbia fine e bianca e acque celesti, circondata da una fitta pineta da cui si può ammirare un paesaggio di rara bellezza.
Se si desidera un panorama indescrivibile, sarà necessario recarsi a Capo d’Otranto detto anche Punta Palascia. Qui la natura, il silenzio rotto solo dal rumore delle onde, il suggestivo faro a picco sul mare, l’intenso profumo ed i colori della vegetazione trasformano questa costa, punto più a est d’Italia, in un angolo paradisiaco.

 

DA NON PERDERE (nelle vicinanze)

Laghi Alimini

Porto Badisco

Santa Cesarea Terme

Gallipoli

Melendugno

Lecce

Tutta l’assistenza di cui hai bisogno

da Sea Motors Dei F.Lli Cosimo Antonio – Gioacchino E Giuseppe Muci S.N.C. 

Vicinanza, rapidità, qualità e affidabilità sono i punti di forza del servizio offerto dall’officina Sea Motors Dei F.Lli Cosimo Antonio – Gioacchino E Giuseppe Muci S.N.C., punto di riferimento Yanmar e Hidea durante questa tappa nel Salento.

Visita l’officina!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.