fbpx
News_Barca-a-vela
Barca-a-vela

Ok, hai organizzato una vacanza in barca a vela, ma è la prima volta che ti capita e non hai la minima idea di cosa fare e da dove cominciare. Beh, noi ti consigliamo di partire dall’inizio! Cosa mettere in valigia? Panico! Mille domande ti assillano: dovrò fare la mia solita valigia con tutto ciò che riesco a mettere dentro? O dovrò portare con me solo l’essenziale? Avrò freddo anche se è estate? Dimenticherò qualcosa?

Ok, ok, calma e sangue freddo. Segui i nostri consigli e non te ne pentirai!

Innanzitutto, evita di buttare in valigia un vestito per ogni giorno, uno per la sera, mille asciugamani, accessori vari, libri, cappelli, ecc. Per non parlare delle mille paia di scarpe! No, non stai partendo per la solita gita, nè tantomeno per una sfilata di moda. Ti serve un abbigliamento per barca a vela. La prima regola é: meno cose porti, meglio è, perchè devi sentirti libero…e tanto girerai in costume tutto il giorno!

Quindi, cosa devi assolutamente portare con te?
  • Una sacca piccola e morbida, che non ingombri e che sia comoda
  • Tanti, tanti costumi…sarà il tuo outifit quotidiano!
  • Sandali da barca e scarpe comode per eventuali escursioni
  • Una giacca per le giornate più fresche
  • Occhiali da sole
  • Crema protettiva, altrimenti si rischiano scottature
  • Un cappellino per quando il sole batte davvero forte
  • Prodotti per l’igiene personale, come lo spazzolino da denti, le salviettine umide, il bagnoschiuma biodegradabile, ecc.
Cosa devi assolutamente lasciar perdere?
  • Mille vestiti e cambi per ogni giorno.

Per caricare il cellulare, è bene portare con sè un caricatore a pannelli solari; per asciugare i capelli…usa il vento! La doccia la si fa solo la sera se ci si bagna varie volte durante il giorno, perchè non è bene sprecare acqua dolce a bordo; basta un solo bicchiere d’acqua per lavarsi i denti, non c’è bisogno di una bottiglia intera! I piatti, poi, si calano in mare la sera con delle sporte a rete e la mattina sono perfettamente sgrassati…che goduria! Se proprio non puoi fare a meno di fumare, porta con te una busta in cui buttare i mozziconi: non si possono gettare in mare perché non sono biodegradabili. In barca di solito c’è una cassetta del pronto soccorso, ma non dimenticare di portare con te i medicinali che sei solito prendere.

Ed ora…finalmente si parte?

Vuoi parlarci delle tue ultime vacanze in barca a vela? Pensi che questi consigli possano esserti d’aiuto? Faccelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.