Ristoranti galleggianti: i più suggestivi in Europa e nel mondo | Hidea
Vacanze

Ristoranti galleggianti: i più suggestivi

By 14 Giugno 2021 Nessun commento

Il mondo della ristorazione è in continua evoluzione, sempre alla ricerca del nuovo e del particolare.
Dalla sperimentazione e unione di sapori, alla ricerca di location uniche e suggestive, negli ultimi 20 anni abbiamo assistito ad una rivoluzione nel modo di vivere il settore food. É con questo spirito innovativo che nascono i ristoranti galleggianti: tra il contatto diretto con il mare, la vista suggestiva, l’ondeggiare leggero e la cucina d’alta qualità spesso a km 0, questi ristoranti sono sicuramente un’esperienza da vivere e provare!

Sono molti i ristoratori nel mondo ad aver accolto questa opportunità, per dimostrare anche che esiste un mercato per i servizi offerti direttamente sul mare e che è possibile sfruttare le potenzialità di una località al 100%, incrementando in questo modo l’attrattiva turistica.

I ristoranti galleggianti più belli d’Europa

Con l’estate alle porte e con la possibilità di ricominciare a viaggiare, non possiamo che consigliarvi alcuni ristoranti galleggianti da non perdere assolutamente:

 

-Paris en Scène, Parigi

Nella città più romantica del mondo, non poteva mancare la fusione tra crociera sul Senna e cena sfiziosa e tradizionale francese. Al Paris en Scène potrete muovervi lungo il fiume, gustando piatti gourmet in compagnia della persona amata. Cosa chiedere di più?

 

-Patio, Berlino

Lasciato l’ambiente romantic-chic della Francia, ci dirigiamo ora a Berlino, al ristorante Patio.
Questo ristorante si trova nei pressi del palazzo Bellevue ed è rinomato non solo tra i turisti, ma anche tra la gente del posto, in quanto il fascino urbano fatto di comfort e stile e il menu raffinato, trasformano questo ristorante in uno dei posti più trendy di Berlino.

-Sea Palace, Amsterdam

Vivere la Cina, rimanendo in Europa: questo è l’intento del Sea Palace di Amsterdam. Siamo già abituati all’incontro con la cultura culinaria asiatica: questo ristorante non solo ne riprende i sapori e le ricette, ma anche nella struttura esterna e interni ricorda le pagode cinesi, ornate da draghi dorati e arcate rosse. Un contrasto architettonico d’impatto in quella che è l’estetica degli edifici olandesi; se vi aggiungiamo il suo trovarsi sul fiume e a pochi passi dalla stazione centrale, andarci diventa un must.

Quali sono i ristoranti galleggianti in Italia?

 

Anche in Italia, nonostante le normative per la costruzione dei ristoranti galleggianti siano più intricate, ne abbiamo uno dall’indiscussa bellezza. Sulle rive del Tevere, nella città eterna e più famosa al mondo che è Roma, si trova il Baja. Con la sua struttura in stile Liberty e la capitale come sfondo, una semplice cena si trasforma in un’esperienza unica e rilassante: sicuramente uno dei ristoranti più suggestivi della città.

E nel resto del mondo?

 

Una menzione d’onore va però ad uno dei ristoranti galleggianti più famosi al mondo: si trova a Hong Kong ed è il Jumbo Kingdom, composto al suo interno dal ristorante Jumbo e dal Tai Pak, ristorante più piccolo. Ristorante galleggiante di lusso, attivo dal 1976 e con milioni di visitatori, è spesso frequentato da celebrità e ha ospitato personaggi illustri come la Regina Elisabetta II, Tom Cruise, David Bowie e Bruce Lee. La struttura ha circa 2000 coperti e diverse sale, tra cui le caratteristiche sale da tè cinesi e offre anche la possibilità di seguire corsi di cucina tradizionale!

Non resta dunque che organizzare il prossimo viaggio, partire e vivere delle esperienze che lasceranno gli occhi e lo stomaco felici!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.